Prima di procedere alla richiesta di reso
Verifica
che sussistano le condizioni affinché possa essere esercitato il diritto di reso.
Casistiche
-
in caso di acquisto di singoli prodotti, è fatta salva la possibilità di recesso;
-
nel caso di acquisto di prodotti e/o servizi (es. confezionamento delle bomboniere), tali da configurarsi come prodotti personalizzati prodotti e/o confezionati su indicazione dell’acquirente, è esclusa la possibilità di recesso.
Richiesta di recesso senza giusta causa
Nei casi in cui è previsto, è possibile fare richiesta di recesso, anche in assenza di specifica motivazione, entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Condizioni
I beni possono essere oggetto di recesso a condizione che i beni siano integri e nella scatola originale.
Reso di prodotti danneggiati e/o non conformi
Per prodotti danneggiati o non conformi, è sempre ammesso il reso nel periodo di validità della garanzia.
La richiesta si riterrà conclusa con la restituzione dei beni e con la ricezione del pagamento in favore dell'acquirente.
La richiesta si riterrà conclusa con la restituzione dei beni al venditore e il riaccredito del pagamento a favore dell'acquirente.
Assicurati di aver letto con attenzione e conservato una copia di Termini e Condizioni.